Attraverso questa intervista potrete scoprire come i responsabili di EMMY 'S (http://emmysorganics.com/) abbiano affrontato i principali step nella creazione e organizzazione del loro e-commerce
Parlateci un po' del vostro business e raccontateci la vostra storia. Come avete deciso di vendere online e come avete selezionato i vostri prodotti?
Abbiamo sempre trattato prodotti vegan, senza glutine e no-OGM. Soprattutto attraverso la proposta di ricette che abbiamo voluto condividere con la nostra comunità e non solo.
Siamo principalmente dei grossisti, ma abbiamo iniziato col vendere i nostri prodotti nei mercati locali e su una piccola pagina di Etsy. Quando abbiamo iniziato a vendere ai distributori, la nostra azienda ha iniziato a decollare.
Quali canali sono i canali che utilizzate per generare la maggior parte del traffico e delle vendite?
Il nostro strumento più importante è probabilmente la nostra newsletter. Una o due volte al mese promuoviamo i nuovi articoli che inseriamo sul nostro sito web o inviamo un coupon da utilizzare sul nostro sito.
Questo strumento genera sempre molto di traffico.
Abbiamo inoltre sempre collaborato con siti web e bloggers che hanno un buon traffico, inviando loro dei campioni gratuiti dei nostri prodotti.
E 'stato molto utile avere il link al nostro sito web su altri siti web, più popolari del nostro.
Un'altra cosa che ha avuto successo è stata l'incorporazione di applicazioni speciali nel nostro sito web: ad esempio, una campagna di crowdfunding o un sondaggio.
Parlateci del back-end del vostro business. Quali sono gli strumenti e le applicazioni usate per seguire il negozio? Come gestite la realizzazione e il trasporto?
Le applicazioni che utilizziamo di più sono MailChimp e Product Customizer. Speriamo di aggiungere Charity Checkout nella ri-progettazione di quest'anno. Abbiamo un dipendente che si occupa di tutta la nostra realizzazione on-line, dalla progettazione alla gestione online delle vendite: Per il momento abbiamo preso accordi con Fedex per la spedizione sul mercato interno.
Quali sono i vostri suggerimenti per i nuovi proprietari di un negozio online?
Prima di tutto ricordarsi di mantenere il vostro negozio pulito! Più il sito è pulito più vendite si ottengono. Ogni volta che semplifichiamo il nostro design riscontriamo infatti una crescita delle vendite.
Quindi per iniziare non mettete troppi prodotti o categorie.
Un'altro aspetto da considerare è il seguente: risulta chiaro come aggiungere i prodotti al carrello? I vostri prodotti sono categorizzati bene?
Il facile di utilizzo è sicuramente la chiave di un e-commerce di successo!
Inoltre in un e-commerce le immagini sono tutto. Abbiamo investito in una fotocamera DSLR, con il corredo di un buon impianto luci e di un telo bianco per le nostre foto.
Non è stato un grande investimento, ma ha fornito un buon ritorno economico.
facebook
twitter
fb share