IL PROGRAMMA DIGITALIANI DI CISCO


Cisco, la nota azienda multinazionale specializzata nella fornitura di apparati di networking, ha deciso di investire nelle infrastrutture italiane e non solo.

È nato così il progetto Digitaliani il cui scopo, a monte di un investimento di 100 milioni di dollari è quello di incentivare la svolta economica e produttiva dell’Italia.

Con il digitale, dal Web all'Internet of Things, ogni aspetto della nostra vita quotidiana viene rivoluzionato, semplificato e ottimizzato.

Numerosi sono stati i progetti e le collaborazioni avviate dopo il lancio avvenuto nel gennaio 2016.

Di seguito le principali aree di interesse:

  1. Innovazione & Formazione
    Supporto e collaborazioni con il mondo delle start up. Potenziamento delle Networking Academy per la diffusione di competenze tecnologiche emergenti.
  2. Made in Italy
    Due i settori economici che più di altri pesano a livello economico e di opportunità per il Paese: il settore manifatturiero e quello agroalimentare e su questi vogliamo puntare per supportare la trasformazione digitale.
  3. Infrastrutture nazionali
    Collaborazioni, competenze, tecnologie più innovative al servizio delle utilities, dei trasporti, della logistica e della sicurezza del nostro Paese.

  4. Settore pubblico e comunità intelligenti
    La tecnologia può aiutare le comunità in cui viviamo a essere più resilienti e consente una gestione più intelligente, accurata e integrata di infrastrutture e servizi.

Per maggiori informazioni su questo progetto:
http://www.cisco.com/c/it_it/index.html