UN CASO DI SUCCESSO DALLA GIORDANIA: L'E-COMMERCE FROM THE EARTH


Il Medio Oriente viene spesso descritto in modo negativo per le note e tristi vicende di guerra. Ma anche in questo contesto apparentemente proibitivo nascono delle realtà di successo come From the Earth.

Diteci qualcosa sul vostro business e raccontateci la vostra storia. Come avete deciso cosa vendere e come avete trovato i vostri prodotti?
Anche se il Medio Oriente è spesso descritto nelle notizie in modo negativo, sapevamo le persone che vivevano in molti di questi paesi in guerra, lavorano duramente ogni giorno e hanno molto da offrire.

Così abbiamo cercato il modo di collaborare con gli artigiani in Giordania e abbiamo deciso di concentrarci sui prodotti naturali, fatti a mano e rappresentativa della bellezza della loro regione di provenienza.

Abbiamo iniziato la collaborazione con artigiani che realizzano in legno di ulivo degli spendidi articoli da cucina e per la casa.

Poi abbiamo aggiunto una linea di gioielli in legno di olivo, fatti a mano.

Come siete riusciti a guadagnare dalle prime vendite? Quali canali henno generato la maggior parte di traffico verso il vostro sito?
Abbiamo iniziato a vendere i nostri prodotti a livello locale nei mercati e nelle fiere, poi ampliato questa rete in Nord America e in Europa. In seguito siamo passati alla piattaforma e-commerce Shopify in modo da raggiungere più persone tanto che i nostri canali di vendita online sono ora la nostra fonte di guadagno più redditizia.

Parlateci del back-end del vostro business. Quali sono gli strumenti e le applicazioni che usate per seguire il vostro negozio?
Usiamo tantissimo Google Analytics e Live Insights di Yahoo per capire meglio i nostri funnel di vendita e per analizzare i clienti da trovare. Usiamo anche MailChimp per raccogliere gli indirizzi e-mail e rimanere in contatto con i nostri clienti.

Abbiamo aggiunto ulteriori varianti ai nostri prodotti per permettere ai grossisti di acquistare in massa: uno stratagemma senza soluzione di continuità per offrire prezzi all'ingrosso e prezzi di vendita al dettaglio sullo stesso.

Quali sono i vostri suggerimenti top per i nuovi proprietari di un negozio on-line?
La nostra raccomandazione prioritaria è quella di avere un feedback diretto con i propri clienti e dare ai clienti più fedeli tutto il necessario per condividere la vostra storia con altri.
Se si inizia con 10 clienti fedeli che non possono fare a meno di parlare di voi, la vostra azienda si allargherà a 100 clienti e decollerà molto in fretta.

Link:
http://www.fromtheearthstore.com/