CARLO BORROMEO, LO SPLENDORE DELL'UMILTÀ


Ars Europa, con l’appoggio dell'Ufficio a Milano del Parlamento Europeo e del Comune di Arona, Assessorato alla Cultura, organizza dal 3 al 9 novembre 2010, in contemporanea ad Arona e a Milano una videoproiezione dedicata alla vita e alle opere di San Carlo Borromeo.

Si tratta di un progetto culturale e artistico per far conoscere ai giovani, in occasione del 400° anniversario dalla sua canonizzazione, la figura del grande santo nativo di Arona che fu arcivescovo di Milano.

E’ un evento basato su una docuanimation di circa 20 minuti, con inserti in 3D (alla riprese tradizionali con la videocamera viene unito il 3D) in cui il protagonista ricostruito realisticamente parla in prima persona e l’effetto emotivo sul giovane pubblico, cui l’iniziativa è specialmente dedicata, è molto intenso.

Ecco un breve trailer del filmato che sarà proiettato:
http://www.youtube.com/watch?v=sKK81o3vWG8

L’intento è quello di presentare al grande pubblico e specialmente ai più giovani la figura di tale personalità con le tecnologie più all’avanguardia nella produzione di artefatti visivi.



Ufficio a Milano del Parlamento Europeo
Palazzo delle Stelline
Via Magenta 59 - Milano
3,4,5 novembre 2010

Orari videoproiezioni:
mercoledi 3 e giovedi 4 novembre:
10,15 - 11,00 - 11.45 - 14,15 - 15,00 - 15,45 - 16,30 - 17,15
venerdi 5 novembre:
10,15 - 11,00 - 11.45

Palazzo Comunale di Arona, ex Sala Consiliare
Via San Carlo 2 – Arona (NO)
Dal 3 al 9 novembre 2010 dalle 10 alle 18

Orari videoproiezioni:
Ogni 45 minuti a partire dalle 10,15


INGRESSO GRATUITO

con il patrocinio di:

Regione Piemonte
Provincia di Milano
Comune di Milano - Famiglia, Scuola e Politiche Sociali


ARS EUROPA
Ente Culturale no-profit
www.arseuropa.org

WEBCOM 2010 - COMUNICAZIONE WEB EFFICACE E GRATUITA


Il 12,19 e 26 novembre e il 3 e 10 dicembre 2010, sempre di venerdì, dalle 10 alle 13, parte a Milano il nuovo CORSO GRATUITO, in quanto finanziato dalla Regione Lombardia, solo per dipendenti privati che lavorino in aziende site nella Regione Lombardia.

Possono partecipare ai corsi come allievi oltre ai classici dipendenti anche i collaboratori a progetto, gli apprendisti, lavoratori in CIGO o CIGS o in mobilità, lavoratori stranieri (in regola).

Durante il corso gratuito di 16 ore, saranno trattati i seguenti argomenti: come scrivere testi persuasivi e sintetici su Web, come strutturare gli argomenti e le sezioni della flowchart, come migliorare l'usabilità e la navigabilità di un sito, come attrarre naviganti con gli stratagemmi delle più rinomate teorie della comunicazione,come produrre e utilizzare grafica gradevole ed efficace per rendere il sito un luogo virtuale piacevole e accattivante.

Guiderà l'aula Cinzia Ligas, semiologa, con esperienza decennale nell'alta formazione di tecniche comunicative, (ultime in ordine di tempo per l'Istituto Marangoni e lo Style & Design College), consulente di comunicazione per vari enti pubblici (italiani e europei), cofondatrice della Net Semiology e della Comunicazione Polisemantica, con a suo attivo numerose pubblicazioni fra cui "Art Semiology", "Logosemiotica e fonosemiotica", "Il soggetto elettronico", "Principi di Net Semiology", nonchè direttore della rivista di comunicazione QC2.

Per iscrizioni e informazioni contattare la mail informa@arseuropa.org.

Le iscrizioni scadono il 20 ottobre 2010