Scopri le nostre collane dedicate al mondo della comunicazione e marketing.

Collana Polisemantica

Senso del GustoIl senso del gusto
Come comunicare i prodotti d’eccellenza dell’enogastronomia italiana per aumentare il proprio business
e-book in pdf, epub e mobi
€ 5,50
Quando il cibo raggiunge l’eccellenza diventa prodotto di lusso. Come qualunque prodotto di lusso, necessita di una cura particolare e dell’utilizzo di determinate strategie comunicative per coinvolgere il target di riferimento e rendersi desiderabile al punto da diventare irresistibile, spingendolo all’acquisto.

Soggetto elettronicoIl soggetto elettronico
Approfondimenti e sviluppi
di Net Semiology
e-book in pdf
€ 8
Questo manuale di comunicazione, è l’ideale prosecuzione del primo fortunato saggio “Principi di Net Semiology – comunicare in modo efficace su Internet”. Si sottolineano i cambiamenti avvenuti nella comunicazione su Web, con analisi avanzate di siti, sviluppi di semiotica applicata a Internet e approfondimenti sulle mutazioni avvenute in Rete, prima tra tutte la metamorfosi del sito stesso, passato da luogo dell’enunciazione a soggetto esso stesso del comunicare. Segreti, piccoli trucchi e indicazioni per far sì che il proprio sito sia sempre più efficace, persuasivo e al passo con i tempi.

Logosemiotica e fonosemioticaLogosemiotica e fonosemiotica
comunicare in modo polisemantico
con parole e sonoro, in video, stampa e radio
e-book in pdf
€ 6
Parole e musica. Testo ed effetti speciali. Dialoghi e colonna sonora. Voce fuoricampo e didascalie. Tutti i trucchi e i segreti dei professionisti svelati per realizzare video, pubblicità, speakeraggi, dialoghi parlati e testi per ogni mezzo di comunicazione di massa, affinché siano policomunicativi, coinvolgenti ed emotivamente efficaci. La parte più nascosta della comunicazione, che è in realtà la chiave di successo di una campagna stampa, di una trasmissione radiofonica o di un buon video, viene analizzata e spiegata mediante l’ausilio della Comunicazione Integrata Relazionale Polisemantica.

Art SemiologyArt Semiology
L’immagine oltre l’arte
e-book in pdf, ePub, Mobi
2 volumi + appendici
€ 6
Manuale dedicato alla comunicazione visiva, per grafica tradizionale, video, pubblicità e arte, per imparare a realizzare artefatti comunicativi efficaci e persuasivi, tenendo conto dell’ausilio della semiotica e degli stratagemmi quali inferenze, messaggi subliminali, categorie topologiche, eidetiche e cromatiche, inquadrature, simboli e codici.

Art SemiologyPrincipi di Net Semiology
Comunicare su internet in maniera efficace
book
1 volume + appendici
€ 16,92
La Net Semiology individua le modalità comunicative più consone a Internet, per realizzare pagine Web efficaci e provvedere al restyling di siti con problemi di comunicazione. In questo libro il lettore potrà approfondire gli aspetti teorici dell’argomento, confrontandoli immediatamente con esempi pratici di analisi compiuti su molti siti online.

Art SemiologyFashion Semiology
Il linguaggio della Moda e del Lusso, tra stile, comunicazione e marketing
book
1 volume
€ 29,00
Suggerimenti pratici, preziosi per comprendere e imparare a usare il linguaggio segreto degli oggetti di Lusso, degli abiti e degli accessori di moda, che è composto da forme, simboli, icone, codici e colori e che ha effetti inconsci sulla percezione, sull’atteggiamento e sul desiderio di acquisto del target. Una lettura indispensabile per chi si occupa in modo professionale di Luxury & Fashion Communication.

Collana Semiotix

SemiomarketingSemiomarketing
Communicative structures marketing oriented, aimed at optimizing business communications in order to improve the target-client conversion process, in Luxury
Book
€ 19,90
The SEMIOMARKETING is a strategy, an art, a technique and a game. It ‘still a complex system, formed by innumerable variables that interacting with each other can make obtain an effective result.
The effectiveness of communication (and therefore its persuasive power) is not achieved easily and “instinctively” as many are led to believe, but only with the intelligent, cautious and aware use of sound, visual, verbal and non-verbal narrative variables.

Soggetto elettronicoSign and Design
A practical guide to discovering, understanding and using the hidden messages in video advertising, found in Fashion, Design and Luxury
e-book in pdf
€ 4,95
What are the secrets of famous art directors that allow them to create evocative fashion advertising, which stimulates the target to buy and so to become customers?
Fashion and Luxury specialists do not suffer from economic crisis because they know very well the subliminal art of communicating to sell.
Analysis of Brunello Cucinelli, Bulgari, Cartier, Dolce e Gabbana, Fendi, Prada, Gucci, Campari, Missoni, Versace, Ermenegildo Zegna.