LE MIGLIORI APP PER LE VACANZE ESTIVE


Quali sono le migliori app da utilizzare sotto l'ombrellone? Volete svagarvi con un gioco o con una fiction, oppure rimanere connessi con i propri amici con i social network, o magari testare (per gli stakanovisti) le applicazioni di produttività, ecco una selezione ad hoc curata dalla nostra redazione.

FUTURAMA: WORLDS OF TOMORROW


Futurama: Worlds of Tomorrow è sicuramente il gioco del momento. Si tratta dell'ultima e divertente release della saga partorita dai creatori di Futurama. L'app permette di costruire la propria e personale New York, collezionare i personaggi preferiti, esplorare gli ambienti e, ovviamente, affrontare le specie aliene. Completamente gratuito e per tutte le piattaforme.

NETFLIX


Tra le migliori app del momento troviamo Netflix, la popolare piattaforma di streaming in abbonamento di episodi TV e film direttamente su smartphone, tablet, PC e sul grande schermo. L’applicazione di Netflix è completamente gratuita ed è disponibile per un’ampia serie di sistemi operativi. Tra le ultime novità segnaliamo Bonnie & Clyde e Il Luogo delle Ombre.

FACEBOOK LITE


Volete un'app social che consumi meno dati e funzioni con ogni condizione di rete? Facebook Lite è l’applicazione ideale per accedere al famoso social network di Mark Zuckerberg e ottenere un’esperienza utente migliore. Questa app permette di caricare più velocemente i contenuti, oltre al fatto che funziona con tutti gli smartphone Android, anche i più vecchi e non supportati dall’applicazione standard. Ricordiamo, infine, che Facebook Lite funziona è sviluppata per le reti 2G e le aree con connessioni Internet lente o instabili, in modo tale da avere il social network più famoso al mondo sempre con sé.

MESSAGGERO PER WHATSAPP


Tra le applicazioni must-have dell'estate 2017 impossibile non citare Messaggero per WhatsApp. Si tratta di un’applicazione completamente gratuita per dispositivi iOS, incluso iPad, con cui messaggiare con amici e parenti su WhatsApp. Di fatto, questa app si coordina automaticamente con l’app ufficiale di WhatsApp su smartphone, permettendo di gestire la conversazione, inviare foto e video e molto altro ancora.

WAZE


Vogliamo evitare le code e raggiungere velocemente la nostra località di vacanza? Waze è un’app che sfrutta il GPS dei nostri dispositivi per permetterci di evitare il traffico, grazie ad una delle comunità di automobilisti più numerose al mondo. Sono innumerevoli le funzionalità offerte da Waze, tra cui la navigazione con istruzioni vocali complete, il ricalcolo automatico dell’itinerario, la ricezione di segnalazioni di altri utenti della comunità per avvisare su incidenti, pericoli, autovelox, strade chiuse e molto altro ancora.

AFFINITY PHOTO


Tra le migliori app dell'estate troviamo Affinity Photo. Si tratta di un’applicazione di editing delle immagini disponibile solamente per Mac, Windows e dispositivi iOS. Il team di sviluppo di Affinity Photo ha lavorato a lungo nella creazione di un’app che rappresenti il sostituto ideale ad Adobe Photoshop. La principale particolarità di Affinity Photo è quella di essere un programma dal costo inferiore e semplice da utilizzare, anche se per chi è alle prime armi non potrebbe essere di immediato utilizzo. Il fotoritocco immediato dei propri scatti, prima della pubblicazione sui social, è assicurato.

Per concludere la redazione di Net Semiology vi augura buone vacanze!
Ci aggiorniamo a settembre :-)