L'ADVOCACY NEL WEB VIDEO


Siamo all'ultima puntata della miniserie dedicata al video sul Web, quella in cui in cui il destinatario può essere trasformato in emittente, come un ripetitore in grado di amplificare il segnale/messaggio da voi proposto.

Quando il destinatario/cliente diventa fedele al vostro marchio e ha fatto ripetuti acquisti o fruito in modo costante dei vostri servizi, è in grado di promuovere volontariamente il vostro prodotto.

Ma quali contenuti fare promuovere? Prima di tutto è necessario stabilire i "fattori di condivisione" propagabili dal target fidelizzato.

In questo caso i video saranno legati alla cultura istituzionale o aziendale. Il target fidelizzato sarà in grado di apprezzare questa nuova esplorazione dei contenuti, riuscirà a elaborarla e a diffonderla.

In questa fase sono molto importanti le aree riservate, dove l'utente fidelizzato potrà accedere a questi contenuti per poi diffonderli su canali social appositamente creati a avviati come Instagram, Snapchat e altri canali tematici.

Un marchio molto attivo nella fase di "advocacy" è Frank Body.
Usando il loro flirty, "tongue-in-cheek" e contenuti video creativi, hanno costruito una massiccia comunità globale (683K di utenti su Instagram) che promuove i loro prodotti.

Ecco un esempio di una breve clip di "contenuti condivisibili".