LA RUOTA CROMATICA DEI SOCIAL BRAND


Brian Sollis e JESS3 hanno impiegato una semplice ruota dei colori associando ad ogni colore i relativi brand che compongono l'universo social. 

Ne è scaturita un'interessante disposizione che ha suscitato anche qualche perplessità.

Si parte dai rossi emozionali dei canali di video aggregation per giungere ai blu razionali delle blog communities.

Nell'immagine il dettaglio della costruzione "social/cromatica".


IL TAG CLOUD IRROMPE NELLA CAMPAGNA ELETTORALE 2013


Una nuvola di etichette (in inglese tag cloud) è una rappresentazione visiva delle etichette (tag) o parole-chiave usate in un sito web.

Generalmente questa lista è presentata in ordine alfabetico, con la peculiare caratteristica di attribuire un font più grande alle parole più importanti.

Si tratta quindi di una lista pesata.

E l'espediente è stato utilizzato a più riprese in questa campagna elettorale, dove i singoli partiti, movimenti ed esponenti hanno voluto "pesare" le parole chiave della loro campagna mediante questa particolare veste grafica ed interattiva.

Nell'immagine l'esempio della Lombardia con la nuvola di etichette proposta da Ambrosoli.


COME COSTRUIRE UN BRAND ONLINE B2B ORIENTED


Costruire una forte immagine per il proprio brand B2B su Internet non è una cosa semplice.

John Arnold, uno dei massimi esperti del settore, ci illustra un'interessante metodologia da poter applicare alle nostre attività di marketing.

Nell'allegato redatto da BIZO vengono trattati, tra gli altri, i seguenti punti:
  • Ricercare un'audience B2B oriented attraverso l'advertising online
  • Utilizzare i social media per costruire un brand B2B
  • Impiegare le quote di target online conseguito per influenzare le decisioni dei nostri best buyers

Download PDF

Buona lettura!