CORSO DI SINTEXT PER MOBILE E APPS


ARS EUROPA, per venire incontro alle esigenze di parte dei professionisti italiani della redazione di testi, in questo momento particolarmente difficile per la crisi economica, mette a disposizione due posti per partecipare al corso SINTEXT (tecniche di seo copywriting potenziato e di redazione testi ottimizzati per apps e mobileweb) del 9 luglio a Milano a soli euro 100 tutto compreso anziché euro 150 + Iva.

Il sintext sta riscuotendo grande interesse proprio a causa del suo stretto legame di potenziamento della SEO, che ora è ciò che maggiormente le aziende richiedono, ovvero l'ottimizzazione del proprio sito per apparire nelle prime pagine delle pagine dei motori di ricerca .

Offrire competenze di SEO copywriting con il sintext è quindi quanto di meglio un professionista della scrittura oggi possa offrire ai propri clienti interessati a non farsi fagocitare nelle pagine di google, rimanendo anonimi, ma a essere "sulla cresta dell'onda".

Inoltre il sintext è usato per la redazione dei testi delle app su mobile, che è non il futuro, ma già il presente di Internet e per il quale bisogna imparare a usare la sintesi assoluta, nel contempo evitando l'oscurità a causa della eccessiva laconicità.

Se interessati alla riduzione di costo, contattare prima possibile altaformazione@arseuropa.org inviando una mail con oggetto "SINTEXT RIDOTTO".

Solo i primi due richiedenti avranno la possibilità di usufruire di questa offerta vantaggiosa.

Le iscrizioni al corso terminano irrevocabilmente il 24 giugno alle ore 12.


.

SCRIVERE IN SINTEXT PER APPS E MOBILE (SEO ADDICTED)


Visto il successo dell'edizione romana, ARS EUROPA e SEMIOSIS, laboratorio di Semiomarketing organizzano la seconda edizione del Micro training course,

APPS: scrivere per ipad e mobileweb apps
(tecniche di sintext, scrittura sintetica ad alto contenuto evocativo)

che si terrà a a Milano, in zona Navigli (M2 Porta Genova) sabato 9 luglio dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00

Le tecniche di sintext, scrittura sintetica ad alto contenuto evocativo, aiutano ad esprimere il concetto condensandolo in modo esponenziale senza per questo però perdere il feeling comunicativo e utilizzando il lessico più adeguato per creare una corrente emotiva e non solo una serie di fredde definizioni e rappresentano una delle ultime tecniche di semiomarketing, la metodologia che potenzia le tradizionali strategie di marketing mix.

Il sintext è usato inoltre per il potenziamento della SEO (Search Engine Optimization).

I sensibili mutamenti tecnologici delle apparecchiature di ricezione mobile, (Ipad e smartphone in primis) rispetto al tradizionale computer, hanno reso indispensabile ripensare le regole di redazione di testi, per adattarle alle mutate esigenze del pubblico e alle nuove piattaforme mobili.

Il micro training course APPS scrivere per Ipad e Mobile Web nasce allo scopo di offrire ai professionisti, di enti privati e della P.A., impegnati nella progettazione di apps destinate alla fruizione su dispositivi portatili, una panoramica delle attuali possibilità e soluzioni di comunicazione scritta per apps, (e non solo) funzionale ed efficace.

Durante il corso si tratteranno inoltre aspetti di content usability per siti mobile, apps e newsletter e di SEO copywriting.

Gli iscritti otterranno un certificato di partecipazione con la qualifica di "mobile apps content designer".

Il corso è a numero chiuso. Le iscrizioni terminano venerdi 24 giugno (o prima in caso di raggiungimento di numero massimo di partecipanti)

Il costo è di centocinquanta euro + iva (E.150+iva)

Questi alcuni tra gli argomenti in programma:

* Le nuove sfide della comunicazione: website vs apps
* Neointerazione e neocomunicazione
* Connessioni simbotiche tra contenitore e contenuto: neointerfaccia e neomateria
* Ipertesto e ipericonicità modulari : parole dinamiche
* La gestione dei contenuti online da parte dell’utente: portabilità e localizzazione
* Nuovo elemento di classificazione : mobilesite
* La struttura a mosaico
* L’architettura aperta e la moltiplicazione degli pseudo emittenti
* Modularità testuale : anatesto e catatesti
* Il parossismo della sintesi e l’efficacia comunicativa testuale. Iconicità e basicità. Il sintext.
* Elementi di content usability per siti mobile, apps e newsletter
* Elementi di SEO copywriting

Per iscriversi (entro venerdi 24 giugno) inviare una mail a altaformazione@arseuropa.org con oggetto SINTEXT

sito web: www.arseuropa.org