SPIRITO D'EUROPA ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2009


Anche quest'anno, dopo tanti mesi di lavoro, abbiamo preparato una serie di video, uno dei quali sarà presentato alla Digital Expo.

La terza edizione di DIGITAL EXPO si svolge al Lido di Venezia in occasione della 66a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (2 -12 settembre 2009).

Digital Expo è l'appuntamento della comunità digitale che opera nel campo delle produzioni cinematografiche e audiovisive (documentari, video, spot, animazioni digitali, ecc.) e delle tecnologie digitali.

Siete tutti invitati alla presentazione della docufiction con inserti in 3D, "Robert Schuman, spirito d'Europa", che abbiamo realizzato in sinergia con l'Uffico a Milano del Parlamento Europeo, utilizzando il principio della contaminazione di linguaggi, di cui avevamo già trattato nel post http://polisemantica.blogspot.com/2008/09/creativit-contaminazione-e-new-media.html
Ecco quindi l'appuntamento:

Giov 10 settembre
Ore 16.30 – 17.30
Palazzo del Casinò
IL 3D PER L’EDUTAINEMENT. LA DOCUFICTION “ROBERT SCHUMAN. SPIRITO D’EUROPA”

Un progetto culturale e artistico curato da Ars Europa. Una collana di video dedicati ai Padri dell’Europa per presentare al grande pubblico e specialmente ai più giovani la storia dell’Europa moderna con tecnologie all’avanguardia nella produzione audiovisiva.


Info e registrazioni:
info@digital-expo.it

Per avere maggiori informazioni
http://www.digital-expo.it/Programma.html

Vi attendiamo ;-)